Per info e richieste: +39 331 3552064 info@dfgreen.it

Quanto è sicura la tua abitazione? Quali sono i sistemi migliori per proteggersi?

In questo articolo, andremo di nuovo a parlare di sicurezza abitativa.
I dati ISTAT più recenti dicono che l'Italia è tra le nazioni Europee con il maggior numero di furti in abitazione
Purtroppo si sta parlando di ben 251.000 furti denunciati (nel solo 2015), ed è per questo che le persone oggi hanno timore di veder violata la propria casa e tranquillità.
Inoltre, va sempre tenuto bene a mente, che si parla di dati nazionali e non del singolo territorio, dove ovviamente si hanno percezioni totalmente diverse da provincia a provincia.

Fortunatamente nel 2019 gli strumenti per proteggersi dalle effrazioni ci sono e sono pure molto efficaci. Ovviamente ogni famiglia ha esigenze diverse a seconda di dove e cosa deve proteggere. I ladri esperti e i così detti "ladruncoli" hanno competenze e target di riferimento diversi.

Una volta che hai ben chiaro questo, devi passare alla fase operativa: inserire all'interno della tua abitazione, sistemi di sicurezza ATTIVA e sistemi di sicurezza PASSIVA.

Sistemi di sicurezza attiva:
I sistemi di sicurezza attiva, sono composti da allarmi e telecamere di videosorveglianza, oppure dal cane da guardia, tenuto all'interno dell'abitazione.

Sistemi di sicurezza passiva:
Qui entra in gioco la competenza e la professionalità di un'azienda come D&F GREEN specializzata in sicurezza abitativa su tutto il territorio della Versilia (Seravezza, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore, Viareggio) e nelle provincie di Lucca e Massa.

La sicurezza passiva, deve essere ben strutturata e calcolata in base alle esigenze dei clienti.
I principali sistemi di sicurezza sono: Porte Blindate - Inferriate & Cancelletti - Persiane Blindate - Avvolgibili Blindati

Ognuno di questi sistemi, ha la propria efficacia e gradi di protezione differente a seconda della CLASSE DI SICUREZZA EUROPEA a cui appartiene.
Noi di D&F GREEN siamo in grado di offrirti sistemi di sicurezza per la tua casa, che non vadano a peggiorare l'estetica e la funzionalità.
Attraverso un sopralluogo GRATUITO, ti indicheremo quali sono secondo noi, le criticità più importanti della tua abitazione e quali strumenti utilizzare per risolverle al meglio.
Una casa sicura e protetta, farà vivere meglio te ed i tuoi cari, ma sarà un deterrente molto molto efficace contro i malintenzionati.
Una porta blindata piuttosto che una persiana blindata, di grande efficacia si riconosce subito ancor prima di tentare di manometterla.
Questo scoraggerà i ladri o quantomeno gli renderà la vita seriamente difficile.