Per info e richieste: +39 331 3552064 info@dfgreen.it

Persiane in alluminio | Vantaggi e svantaggi

Le persiane in alluminio, sono un infisso molto diffuso particolarmente richiesto dai nostri clienti.
Molti clienti ci chiedono: "quanto costanto le persiane in alluminio e quali sono i suoi vantaggi?"

Abbiamo deciso di scrivere questo articolo, proprio per darti una spiegazione precisa e concreta a queste domande. Vedremo le caratteristiche principali, i vantaggi nel tempo, perché comprarle e anche qualche difetto.

Visto che l'acquisto di serramenti ed infissi, è una spesa importante da sostenere, uno degli aspetti principali che deve avere una persiana è sicuramente la durabilità nel tempo.
Su questo aspetto, le persiane in alluminio sono imbattibili: non si corrodono, non si deteriorano nel tempo, non necessitano di manutenzione (tranne la classica pulitura come si fa con i vetri) e hanno una resistenza agli agenti atmosferici elevatissima.

Ma non finisce qui, le persiane in alluminio hanno anche altre caratteristiche positive.
L'alluminio è un materiale riciclabile all'infinito (noi di D&F Green, siamo particolarmente attenti alla questione ambientale), se di elevata qualità è resistente al fuoco e non emette emissioni nocive.

Non ha sicuramente il fascino del legno, ma il suo Design negli anni è migliorato notevolmente, riducendo pesantemente il distacco. 
I nuovissimi effetti legno, gli donano un aspetto decisamente gradevole.

In ultimo (ma non di importanza), le persiane in alluminio sono molto resistenti, se "corazzate" (blindate) hanno una resistenza all'effrazione notevole, in grado di poter accedere tranquillamente alla classe 3 e 4 europea. (Non conosci le classi Europee di sicurezza? Clicca qui).

Ovviamente anche l'alluminio, ha dei difetti: è un materiale conduttore.
Cosa significa? Che la sua trasmittanza termica (ponte termico) è elevata. Per questo motivo i vecchi infissi in alluminio (a taglio freddo) subivano problemi di condensa, scarsa protezione dal freddo e dal calore.
A questa problematica ci è venuta incontro l'evoluzione avuta nel corso degli anni, passando dalla produzione a "taglio freddo" in quella a "taglio termico".

Le persiane in alluminio a taglio termico, si basano sull'interruzione della continuità termica del metallo mediante l'inserimento di un materiale plastico a bassa conducibilità termica (barretta termoplastica) inserito in una camera ricavata all'interno del profilato.
Questa particolare innovazione, ha aumentato del 300% l'isolamento termico delle persiane in alluminio, diminuendo così la dispersione di calore ed il consumo energetico.

A dimostrazione di quanto appena detto, gli infissi in alluminio di elevata qualità, rispettano a pieno i parametri richiesti per l'adeguamento energetico.


D&F Green è rivenditore ed installatore (con posa in opera certificata), di Persiane in Alluminio garantite e certificate per quanto concerne l'isolamento termico/acustico, la verniciatura, la durabilità nel tempo.
Leader in Versilia e nella provincia di Lucca e Massa per la vendita di infissi e serramenti, ti offre preventivi e sopralluoghi gratuiti.


Tag: persiane alluminio viareggio - persiane alluminio pietrasanta - persiane alluminio forte dei marmi - persiane alluminio versilia - persiane alluminio camaiore - persiane alluminio pietrasanta - persiane alluminio massa - persiane alluminio lucca